AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sciacca » Salute. Sbarca a Sciacca iniziativa del senatore Rino Marinello

Salute. Sbarca a Sciacca iniziativa del senatore Rino Marinello

Redazione Di Redazione
5 Aprile 2019
in Sciacca, note ufficiali, Salute
Share on FacebookShare on Twitter

Si svolgerà all’interno della seconda edizione della Giornata Mondiale della Salute, domenica 7 aprile, l’iniziativa che prende il nome di “#CompraSiciliano #ViviSano”, che intende promuovere non solo un’alimentazione sana e corretta, ma soprattutto una vera e propria promozione delle realtà produttive locali; sarà prevista, infatti, una degustazione dei prodotti tipici siciliani e più precisamente del territorio saccense.

L’evento si terrà presso l’Ex Convento San Francesco di Sciacca, dalle ore17.

 

Un fitto programma quello di domenica, che prevede il convegno per la Giornata della Salute e il progetto “#CompraSiciliano, #ViviSano”. Inoltre, degustazioni e show cooking a opera dello Chef Giovanni Montemaggiore, ed infine la presentazione del libro “La cucina dei Monsù nel Regno delle due Sicilie”.

 

“Informare, sensibilizzare ed educare per vivere meglio, questi i principi cardine che guidano l’iniziativa ‘Compra Siciliano’. La Sicilia possiede un vero e proprio patrimonio alimentare che va custodito, tutelato e promosso, per questo motivo stiamo cercando di fare il possibile per aiutare concretamente le piccole realtà locali che continuano a produrre, anche con grandi difficoltà, il meglio del Made in Sicily. Vogliamo sensibilizzare tutti i cittadini, i consumatori, i turisti, gli stessi produttori e gli esercenti a un acquisto responsabile e sempre più correlato a ciò che offre la nostra Isola”. Lo dice il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello che ha voluto fortemente realizzare a Sciacca l’iniziativa “Compra Siciliano”.

 

“In generale, – conclude Marinello – l’obiettivo è quello di portare sulle tavole alimenti della nostra tradizione e di nostra produzione, invitando sin da subito, anche per le festività pasquali, a scegliere le prelibatezze siciliane, per un consumo etico, sostenibile e, soprattutto, salutare, ma anche per incrementare l’economia locale. Quindi una Dieta assolutamente Siciliana per mangiare bene e vivere sani”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi d’Italia

Next Post

Studente agrigentino premiato con l’ AgroInnovation Award

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025