AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Sport e tempo libero » Rivoluzione Fortitudo, Salvatore Moncada rinnova il roster

Rivoluzione Fortitudo, Salvatore Moncada rinnova il roster

11 Luglio 2017
in Sport e tempo libero
Share on FacebookShare on Twitter

Salvatore Moncada ha firmato. Ieri mattina il Main Sponsor della Fortitudo ha siglato i contratti di Paolo Rotondo, Simone Pepe, Tommaso Guariglia e Lorenzo Ambrosin. Si chiude così il mercato della Fortitudo Moncada Agrigento che ha rinnovato il roster per il 50%, abbassando monte ingaggi ed età media dell’organico. Si punta sui giovani quindi, che vanno ad aggiungersi ai confermati Marco Evangelisti, Ruben Zugno, Giuseppe Cuffaro, oltre che ai nuovi americani Penny Williams e Jalen Cannon , il cui innesto era stato ufficializzato a fine giugno. Otto in tutto i giocatori che vestiranno la canotta bianco-azzurra nella prossima stagione. Alle partenze eccellenti di Albano Chiarastella, Alessandro Piazza, Ryan Bucci, Innoccenzo Ferraro, Rino De Laurentiis e i due americani Perrin Buford e Damen Bell Holter, si aggiungono anche quelle dell’ultima ora di Mario ed Andrea Tartaglia. Dopo una stagione nella prima squadra della loro città, i due gemelli andranno a farsi le ossa altrove. Andrea è vicinissimo a siglare un accordo con la Crabas Rimini, formazione che milita in B, mentre per  Mario ci sono interessamenti di squadre, sempre di B, ma del centro sud. Su quest’ultima trattativa c’è riserbo, ma sono almeno due le società che hanno chiesto informazioni sull’under cresciuto nelle giovanili della Moncada. Intanto il presidente si è detto soddisfatto degli acquisti fatti.

Lorenzo Ambrosin ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali da giocatore della Fortitudo Agrigento.

Sono felice. Per me è una grande opportunità. Ho sentito dire un gran bene sulla Fortitudo, inizialmente ho avuto paura per il salto di categoria, ma adesso sono carico ed ho voglia di iniziare questa nuova avventura. Voglio subito lanciare un messaggio ai tifosi, promettendo il mio massimo impegno e spero che loro siano sempre super numerosi”

 La guardia classe 97, 190 cm di altezza, proviene dal Basket club Jesolo, serie C Gold, con una media di 14.4 punti in gara. Non solo un realizzatore, ma decisivo anche a rimbalzo e in difesa. Lorenzo Ambrosin si è reso protagonista  nel settore giovanile dell’Umana Reyer Venezia dove è stato uno degli artefici dello scudetto Under 15 nella stagione 2011-2012.Nel  2014 è vicecampione italiano nella categoria under 17 e nel 2016 arriva ancora ad un passo dal titolo questa stavolta con l’under 20. Il suo talento non è mai passato inosservato. Sempre con la squadra under20 gioca nel 2015 l’Adidas Next Generation Tournament, il torneo giovanile organizzato dall’Eurolega. Oggi, Lorenzo Ambrosin è ufficialmente un giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ivan Fiore saluta la redazione di Agrigento Oggi: divertimento al Granofino

Next Post

Shopping in ambulanza e negli orari di lavoro, 34 indagati nell’Agrigentino

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025