Se state pensando di rinnovare l’arredamento del vostro giardino di casa, dovreste seriamente prendere in considerazione questi mesi invernali per iniziare a muovervi con la progettazione e gli acquisti.
Normalmente in inverno i prezzi di allestimenti ed arredi calano in modo sensibile e potrebbe essere per voi un’ottima opportunità per trovare elementi di arredo a costi decisamente inferiori, specialmente se volete trasformare il vostro giardino in un piccolo salotto all’aperto in vista dell’estate.
Nelle prossime righe di questo articolo cercheremo così di concentrarci sulla scelta degli elementi di arredo che potranno rendere la nostra area verde un ambiente molto elegante e accogliente per noi e per i nostri ospiti durante le calde serate estive.
Sedie, tavolo e divanetti: quali materiali e come disporli
Per prima cosa dobbiamo immaginarci che sfrutteremo il giardino per ospitare i nostri parenti e amici per delle piacevoli grigliate in compagnia.
Scegliamo un tavolo abbastanza lungo in base a quante persone immaginiamo di invitare e un numero di sedie adeguato. In questo caso ci sentiamo di suggerirvi la plastica, che è molto leggera e facile da pulire.
Ricordate di mettere al riparo sedie e tavolo durante l’inverno o nei momenti delle tempeste estive, in modo che non si danneggino e durino più a lungo.
Altro elemento fondamentale è il salottino. Qui è consigliato il rattan come materiale, molto leggero, elegante, semplice da pulire e di lunga durata.
Acquistare due poltroncine, un divanetto e un piccolo tavolino da caffè potrebbe essere un’ottima scelta per dare un tocco di classe ed eleganza alla vostra area relax. Il materiale in questione è discretamente costoso, ma potreste trovare delle ottime offerte durante il periodo invernale.
Il barbecue: mobile o in muratura?
Arriviamo così all’elemento che non può di certo mancare all’interno di un giardino che verrà sfruttato al meglio per accogliere gli ospiti: il barbecue per delle piacevoli grigliate estive di carne e pesce.
Per prima cosa bisogna decidere se si vuole avere un barbecue fisso in mattoni o un modello che si possa ritirare durante l’inverno.
Nel primo caso potrete costruirlo direttamente voi con due colonne di mattoni che andranno a creare un piccolo muretto di forma quadrata, all’interno del quale posizionerete la griglia mobile quando vi servirà.
Troviamo inoltre una seconda soluzione, molto adatta alle case con poco spazio all’esterno: il barbecue mobile a gas o a carbone.
In questo caso potrete ritirare il barbecue in cantina o garage quando lo riterrete più opportuno.
A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare la pagina di brigros.com, dove troverete moltissimi consigli approfonditi in materia, con vantaggi e svantaggi analizzati in modo approfondito per ogni tipo di scelta citata. La scelta del barbecue deve essere accurata e su Brigros.com troverete la guida per muovervi nel modo migliore.
Anche in questo caso la stagione invernale potrà aiutarvi a risparmiare.
Seguendo questi semplici consigli sarete in grado di creare un ambiente perfetto per accogliere i vostri ospiti in giardino durante l’estate e muovendovi in anticipo avrete modo di risparmiare sensibilmente sui vostri acquisti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
