AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Porto Empedocle » Rapina sventata da gambiano, i 3 chiedono scusa

Rapina sventata da gambiano, i 3 chiedono scusa

28 Giugno 2018
in Porto Empedocle, Comuni, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Arresto convalidato e applicazione della custodia cautelare degli arresti domiciliari che per i minori si chiama «permanenza a casa».

Queste le decisioni del gip del tribunale dei minorenni Alessandra Puglisi per i tre ragazzini, fra i 15 e i 17 anni, fermati dalla polizia lunedì pomeriggio dopo avere rapinato una tabaccheria nel rione Cannelle, di Porto Empedocle. I tre indagati, difesi dagli avvocati Daniele Re, Giuseppe Aiello, Olindo Di Francesco e Giulia Cristodaro, hanno sostanzialmente ammesso i fatti, pur dando una versione non del tutto identica con riferimento soprattutto all’arma usata per compiere l’assalto. Pistola che poi si è rivelata essere un giocattolo.

Due dei tre ragazzini, col volto coperto da un passamontagna e di cui uno armato dell’arma, scrive il GDS,  hanno fatto irruzione nel negozio e si sono fatti consegnare il registratore di cassa mentre il terzo, all’esterno, faceva da palo. La tabaccaia – sempre secondo la ricostruzione dell’episodio – è riuscita a strappare il passamontagna dal volto di uno dei tre banditi che, però, si sono dati alla fuga. Le urla della commerciante hanno attirato l’attenzione di un immigrato che, a distanza di pochi metri dall’ingresso, si è scagliato contro i tre rapinatori riuscendo a togliere dalle mani di uno di loro il registratore di cassa e a far cadere la pistola.

I tre sono poi fuggiti per la montagna sovrastante la zona, uno di loro ha perso anche una scarpa.

Polizia e carabinieri, nel frattempo, hanno setacciato l’intero quartiere Cannelle e sono riusciti a bloccarli dopo un breve inseguimento. Ieri mattina l’udienza di convalida dell’arresto che è stato chiesto dal pm Paola Caltabellotta.

E l’immigrato che ha sventato la rapina è diventato l’«eroe» del giorno soprattutto in questo momento in cui si dibatte a lungo di immigrazione e integrazione. Il protagonista della sventata rapina si chiama Buba, ha 24 anni ed è originario del Gambia. (FONTE GDS)

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Corso Massaggio: una nuova opportunità per i giovani siciliani

Next Post

Differenziata: “Tolleranza zero”, multa da 600 euro per il Parco della Valle

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025