Ha ripetutamente minacciato, aggredito e preso a calci e pugni operatori, educatori e ospiti della comunità per minori con precedenti penali in territorio di Palma di Montechiaro, dove si trovava collocato da un po’ di tempo. Un quindicenne siciliano è stato dai carabinieri della Compagnia di Licata, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni.
Dopo le formalità di rito, espletate nella caserma dell’Arma, è stato tradotto presso l’Istituto di pena minorile “Bicocca” di Catania. Nell’ultimo episodio in ordine di tempo ad evitare il peggio sono stati i militari dell’Arma. Il ragazzo ha aggredito verbalmente e fisicamente chiunque si avvicinasse. Quando sul posto sono giunti i militari dell’Arma hanno trovato l’adolescente ancora agitato.
Non è stato semplice riportarlo alla ragione. E non era la prima volta. Anche nel recente passato c’erano state altre aggressioni abbastanza violente. In pochissimo tempo a suo carico è stata emessa la misura cautelare.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
