AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Questura di Agrigento: V° Edizione 2018 del Caffè Letterario “sulla strada della legalità”

Questura di Agrigento: V° Edizione 2018 del Caffè Letterario “sulla strada della legalità”

26 Luglio 2018
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Centro Balneare della Polizia di Stato “San Leone” –  Agrigento.

                 V Edizione 2018 del Caffè Letterario “sulla strada della legalità.

 

Venerdì 27 luglio  2018 alle ore 19,00, si terrà il secondo appuntamento con il Caffè Letterario “Sulla strada della legalità”.

 

Sulla  terrazza a mare del  Centro Balneare della Polizia di Stato in Viale delle Dune  a San Leone, prosegue  la V  rassegna  denominata  Caffè Letterario  “Sulla Strada della Legalità”.

Questo secondo Venerdì alle ore 19,00 si parlerà della violenza di genere, affrontando nelle varie sfaccettature il  fenomeno del  “Femminicidio”, neologismo di recente introduzione nel lessico corrente,  e della fondamentale importanza di denunciare ogni tipo di abuso. Gli spunti  di riflessione saranno attinti dal libro di

Giusy Carreca e Annamaria Tedesco che presentano “Cartoline colorate” – Edizione Medinova. Interverranno il magistrato Stefano Zammuto, il sociologo Francesco Pira e l’editore Antonio Liotta. Verranno interpretati alcuni brani tratti dal libro che offriranno altri suggerimenti per il dibattito che non mancherà di essere ricco e articolato di contenuti. Il Questore di Agrigento – il Dr. Maurizio Auriemma avvierà la discussione sul dibattito. Si segnala per l’occasione la presenza del Prefetto di Agrigento Dott. Dario Caputo.

L’incontro sarà moderato da Daniela Spalanca.

L’ingresso è libero.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigentini nel mondo: in partenza i liceali che studieranno all’ estero

Next Post

Alla SEAP Pallavolo Aragona il premio “Antonio Barbagallo”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025