AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » Psicoterapia e Vangelo, Barrale presenta il suo nuovo libro

Psicoterapia e Vangelo, Barrale presenta il suo nuovo libro

31 Ottobre 2017
in Eventi
psicoterapia e vangelo
Share on FacebookShare on Twitter

Psicoterapia e Vangelo, il nuovo libro dello scrittore Giovanni Barrale verrà presentato sabato 11 novembre presso la libreria  Paoline, sita in via Atenea, 143 – Agrigento. All’incontro parteciperà anche lo psicologo e psicoterapeuta Don Giuseppe Matraxia.

Psicoterapia e Vangelo – Il libro

Giovanni Barrale è uno psicoterapeuta che nei diversi anni di intervento ha sempre prediletto un approccio integrato alla cura della persona.  Il libro Psicoterapia e Vangelo sottolinea come molti insegnamenti di Gesù si accordino con quelli della psicoterapia. La stessa esortazione di Gesù alla conversione è un invito a cambiare mentalità, come la psicoterapia invita ad abbandonare i pensieri negativi e dannosi per la persona.
Così si legge nell’introduzione: “Da diverso tempo sono state importate dall’Oriente concezioni e pratiche etico-religiose (yoga, meditazione trascendentale ecc.) che la psicologia clinica ha trovato interessanti e utili in chiave terapeutica. Personalmente apprezzo quanto ci arriva da un mondo tanto lontano e diverso, ma devo ammettere che mi è più naturale gettare lo sguardo su quanto è da sempre sotto i miei occhi: il Vangelo”
L’autore, inoltre, avverte i lettori che non c’è alcuna intenzione di sminuire o limitare il messaggio evangelico. Il piano psicologico e spirituale rimangono diversi, anche se per Giovanni Barrale hanno un punto di contatto.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: giovanni barralelibreria paolinepsicoterapia e vangelo
Previous Post

Porto Empedocle, sindaco e giunta restituiscono il 30 per cento dell’indennità

Next Post

Viabilità Agrigento, il programma per i giorni 1 e 2 novembre

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025