AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Porto Empedocle » Pronto il lungomare Nettuno

Pronto il lungomare Nettuno

Redazione Di Redazione
28 Giugno 2019
in Porto Empedocle
Share on FacebookShare on Twitter

Porto Empedocle.L’amministrazione Carmina:”Giorno 5 luglio sarà inaugurato il lungomare Nettuno,si parte per una stagione turistica a grandi livelli”.

Il Sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina e la giunta comunale, annunciano ufficialmente che giorno 5 luglio il restyling del Lungomare Nettuno a Lido Azzurro sarà fruibile alla cittadinanza dalle 19.30 in poi dello stesso giorno oltre lo start e la cerimonia di apertura con le autorità.Il sito sarà a totale disposizione dei cittadini con momenti di intrattenimento,musica,degustazioni e piena appropriazione del boulevard che rispetta la normativa vigente e dà un aspetto totalmente diverso e di impatto che sarà il fiore all’occhiello della nostra frazione balneare.

“Abbiamo deciso,continua il Sindaco, la data del 5 luglio per avere tutto pronto a questo grande giorno.Un progetto del nuovo lungomare che ha visto un impegno da parte di tutti;siamo riusciti a portare a termine la realizzazione di questo gioiello che riporta il nostro lungomare agli antichi fasti,un vero e proprio water front.

Un progetto di 882 mila euro realizzato tramite un mutuo della Cassa depositi e prestiti che ha visto questa amministrazione e l’ufficio tecnico impegnatissimi.Tant’è vero che la svolta c’è stata con la consegna dei lavori alla ditta nell’aprile 2018 grazie a una serie di interlocuzioni con gli uffici del Demanio marittimo e l’Arta regionale che superato i contenziosi  ex ante e si è ottenuta la concessione e l’autorizzazione delle aree in oggetto.Sia il direttore dei lavori,sia la ditta in un anno hanno realizzato i lavori con grande dovizia che hanno trasformato l’area interessata in un aspetto nuovo e sicuro.Pista ciclabile tipo tartan,illuminazione a led,accesso ai lidi con listoni di legno,accessibilità per i disabili non sono piu’ fantascienza,anzi gli obiettivi di questa amministrazione continuano con altri servizi integrati turistici.Possiamo dire che con i comuni rivieraschi del Gal stiamo lavorando a una serie di progetti di ulteriori servizi per il turista e il cittadino.

Annunciamo inoltre che giorno 4 luglio in conferenza stampa al Baglio della Torre Carlo V illustreremo la stagione estiva empedoclina 2019 con il cartellone estivo.

Oggi possiamo dire con certezza che Lido Azzurro apre le porte a tutti coloro che vogliono trascorrere un’estate in un ambiente accogliente con un lungomare che si sposa per relax,sport e una serie di servizi per l’accesso alle spiagge che rendono la nostra frazione,non seconda a nessun’altra località nel cuore del Mediterraneo dove sviluppo sostenibile,turistico,di accoglienza e rinascita commerciale delle attività saranno una luce nuova per tutti.E sarà un buongiorno per tutti gli empedoclini”

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Sicilia, lanciato il progetto per salvare gli asini panteschi

Next Post

Sea Watch: indagata la capitana Carola Rackete

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025