AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » Primo maggio: tutto pronto per il primo evento firmato Campobello 1681

Primo maggio: tutto pronto per il primo evento firmato Campobello 1681

29 Aprile 2018
in Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

CAMPOBELLO DI LICATA. L’Associazione culturale Campobello 1681 annuncia che è tutto pronto per l’evento del primo maggio.

La kermesse avrà luogo nella via Peppino Impastato (zona ex Ard) ed è promossa dall’ Associazione “Campobello 1681” con il Patrocinio del Comune di Campobello di Licata. Obiettivo primario degli organizzatori è quello di coinvolgere le famiglie campobellesi di qualsiasi fascia d’età  e, ovviamente, dei paesi limitrofi, offrendo loro una giornata di relax all’insegna della ottima musica, dell’ enogastronomia locale e del divertimento.

La giornata vedrà il coinvolgimento  di band locali e tante altre realtà musicali apprezzate in Italia e anche all’estero.

La giornata, a livello artistico, sarà tenuta a battesimo alle ore 11:00 dai Panta Rei & Giardini di Lillò , giovani gruppi locali, amanti della musica folk, pieni di energia e di voglia di divertirsi.

A seguire, dalla vicina Canicattì, ci saranno gli Angels & Brothers : cover band nata nel 2004 che ha all’attivo una intensa attività musicale, proponendosi come una delle più collaudate formazioni della provincia di Agrigento.

Alle ore 16:00 sarà la volta di Peppe Malfitano e Giovanni Sciabbarrasi che daranno vita ad un vero e proprio “teatrino” musicale fatto non solo da un repertorio dinamico che spazia dal reggae al rock n’roll e dallo swing al folk, ma anche ricco di momenti di interazione col pubblico reso partecipe per tutta la durata dell’esibizione.

Nel tardo pomeriggio, invece, ci sarà un gruppo che non ha bisogno di presentazioni: I BaciamoLeMani! Dopo i sold out di Bologna, Milano e Torino, gli amici di Ragusa saranno ospiti del Primo Maggio Campobellese offrendo uno show che abbraccia svariati generi musicali: dal calypso al surf, dal rock alla rumba, dall’elettronica a racconti di stampo cantautoriale. Un melting pot di stili; uno spettacolo privo di artifici e interamente suonato da 7 polistrumentisti capaci di trasformarsi da sessione ritmica electro surf in sessione fiati samba-funk mantenendo carattere e liriche di stampo italiano.

La programmazione dell’evento vedrà, al calar del sole, esibirsi un’altra formazione musicale con il campobellese doc Salvador Cani, Giuseppe Abbruscato, Emanuele Gattuso, Alessandro Mantini e Gianvito Volpe: i Circobanda: una banda di cinque amici squinternati con strumenti al seguito che si diverte facendo divertire con una selezione di musica prettamente italiana, presentata sotto forma di medley e di brani ballabili.

A chiudere il ricco programma musicale ci saranno i Babil On Suite, formazione catanese composta da musicisti, dj e produttori, presenti nel panorama musicale da 10 anni:  sono stati, infatti,  sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il cous cous fest di San Vito lo capo e il salina festival che li hanno voluti per ben due edizioni, e ancora azzurro festival, sonica, collisioni, musaic-on, rigenera, palermo street food fest, solo per citarne alcuni.

A “presenziare” la giornata : Mega Dj & Gaipa Vox che non faranno mancare la loro musica!

L’associazione ha anche pensato ai più piccoli con la presenza dell’Animazione Smile che presenzierà con i gonfiabili, face painting, mascotte dei Superpigiamini e Paw Patrol.

All’evento sarà presente anche la Misericordia di Campobello e l’Associazione sportiva Campobello Bike!

Un programma ricco, ambizioso pensato e voluto dall’ Associazione Campobello 1681 per valorizzare il nostro territorio, il nostro cibo e le realtà artistiche nostrane .

 

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: campobello di licata
Previous Post

Distretto Turistico, Pendolino: “Cda Consorzio rappresentativo delle esperienze del territorio”

Next Post

Il Cav di Canicattì festeggia Santa Gianna Beretta Motta

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025