Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Raffaello Politi” di Agrigento, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni distintisi per il merito negli studi.
Alla presenza di alunni, famiglie, personale tutto ed autorità, le eccellenze (100/100 e lode) dell’anno scolastico 2021/22 e gli studenti che hanno conseguito, dopo un brillante percorso scolastico, il massimo punteggio all’Esame di Stato, sono stati insigniti di una targa onorifica.
“Con questa iniziativa, ormai tradizione e vanto dell’istituto- dicono dall’istituto- il Liceo Raffaello Politi punta a riconoscere e a valorizzare il merito, strumento principe per raggiungere i più ambiziosi traguardi formativi e concorrere a contrastare atteggiamenti remissivi e fatalistici nei confronti dell’insuccesso scolastico”. La cerimonia ha visto la partecipazione di alunni, famiglie e personale tutto ed è stata arricchita da interventi musicali curati dagli allievi della scuola. Tra gli interventi musicali anche quello di un neo diplomato che ha presentato un brano scritto e composto da lui che gli ha permesso di essere tra i finalisti della prossima edizione di Sanremo rock.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
