Ormai manca davvero poco, tra poco meno di 24 ore la parola passerà al campo.
Cus Palermo e Caccamo si giocano la permanenza in Eccellenza. Un play out tutto palermitano. Tra le file della Polisportiva Caccamo abbiamo contattato Antonio (ma per tutti Ninni) Sposito.
Dopo la prima parte di stagione all’Alcamo, Ninni a dicembre ha accettato la corte del Caccamo.
Ninni ha un curriculum di tutto rispetto: Campione d’Italia Primavera col Palermo nel 2010, C2 con il Pro-Vasto, serie D col Marsala e successivamente ha indossato le maglie di Folgore, Parmonval, Campofranco, Serradifalco e Kamarat ed Alcamo.
In queste gare le motivazioni vengono da sole. Come avete preparato la gara?
- Si bravo hai detto bene, in queste gare così importanti le motivazioni e sopratutto la concentrazione viene da sola. La gara l’abbiamo preparata nel migliori dei modi ovviamente.
Che gara ti aspetti contro il Cus. In squadra come state vivendo l’attesa?
- Mi aspetto una gara molto maschia con gente che non mollerà un solo centimetro. Io insieme ai miei compagni stiamo vivendo l’attesa con la giusta tranquillità. Ognuno di noi sa cosa deve fare quindi siamo sereni, sappiamo che tutto passa dalle nostre mani!
Una stagione di alti e bassi. Per come si erano messe le cose, aver raggiunto i play out si può definire un vero e proprio miracolo?
- Ti parlo della secondo parte della stagione quando sono arrivato io a Caccamo. Si alti e bassi perché comunque scendere in campo ogni domenica con un unico risultato non è facile, quindi ci può stare questo alternarsi. Non lo chiamerei miracolo abbiamo fatto quello che sappiamo fare noi tutti giocatori, squadra. Uniti siamo arrivati all’obiettivo che ci siamo prefissati a dicembre.
Domenica servirà sicuramente la spinta dei tifosi. Qual è il tuo appello alla gente di Caccamo e agli ultras Caccamo 1975?
- Sicuramente servirà il loro supporto. La spinta dei nostri tifosi e della nostra gente. Loro sapranno già come aiutarci e noi sappiamo che l’unico modo per rendere felice il paese è vincere quindi tutti insieme per un unico obiettivo!
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
