Verranno inoltre presi in esame tutti gli indicatori di produzione provenienti dagli scavi antichi e recenti. L’obiettivo finale è quello costruire un quadro quanto più possibile accurato dell’archeologia della produzione della città antica.
La selezione è aperta a candidati in possesso del titolo di diploma di Scuola di Specializzazione o titolo equivalente, corredato da un’adeguata produzione scientifica in ambito archeologico; Laurea Magistrale/Specialistica o vecchio ordinamento o titolo equivalente in ambito archeologico.
Altre competenze/requisiti richieste ai candidati: titolo di dottore di ricerca in Archeologia oppure possesso dell’ammissione all’esame finale del Dottorato di Ricerca in Archeologia; curriculum formativo indirizzato verso l’Archeologia della Magna Grecia e della Sicilia; documentata pluriennale esperienza in attività di scavo archeologico sia nel territorio di Akragas/Agrigentum che in altri ambiti geografici; l’approfondita conoscenza sui materiali archeologici del territorio agrigentino nell’arco cronologico preso in esame dal progetto di ricerca (VI sec. a.C.- VI sec. d.C.); esperienza di tutoraggio in laboratori universitari di archeologia, anche stranieri, e di affiancamento alla docenza presso sedi universitarie di archeologia classica. .
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro il 29 giugno 2017 alle ore 10.00. Tutta la documentazione inerente il bando è scaricabile dalla sezione BANDI del sito del Parco http://www.parcovalledeitempli.it/
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
