LICATA. Tornerà fruibile dopo l’estate, probabilmente nel mese di settembre il PalaSport “Nicolò Fragapane” di Licata. Il Comune ha infatti espletato le procedure di gara per rifare l’impianto elettrico che dovrà essere a norma per poter ricever l’agibilità.
Nel frattempo, intanto, una società ingegneristica incaricata dall’ente ha valutato positivamente la staticità della struttura. Su sollecitazione sia dell’Adic (associazione presieduta dall’ex sindaco Nino Amato) che delle cinque associazioni sportive che utilizzano il Palasport, l’ufficio tecnico ha predisposto il progetto per l’adeguamento dell’impianto elettrico ed antincendio. Si è cosi arrivati al bando di gara a procedura aperta con aggiudicazione dell’appalto e nel giro di 105 giorni ci potrebbe essere la consegna da parte della ditta incaricata di eseguire i lavori del Palasport.
“Le associazioni sportive – dice Nino Amato dell’Adic – possono certamente iniziare a sperare in positivi sviluppi imminenti che sicuramente permetteranno la restituzione del Palazzetto in tempi brevi. Ormai sono trascorsi quasi sei mesi dalla chiusura. Le cinque associazioni sportive hanno dovuto subire enormi disagi, considerato che gli allenamenti sono stati svolti in orari serali, presso strutture di emergenza, e tutte le partite casalinghe sono state disputate in trasferta, presso strutture situate in altri Comuni”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
