“Occorre rilanciare il centro storico di Agrigento”. L’ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento nel corso della conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’operazione antidroga denominata “Piazza Pulita”.
on questa operazione antidroga abbiamo non soltanto eseguito il fermo di 6 persone, pericolosi spacciatori, ma abbiamo anche fornito l’occasione per poter dare luogo a delle occasioni di recupero di questo quartiere. Non va dimenticato, infatti, che c’è stata una grande vicinanza di residenti e di esercenti commerciali che erano esasperati». Lo ha detto, ieri, a margine della conferenza stampa svoltasi alla caserma «Biagio Pistone», il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento: il colonnello Giovanni Pellegrino.
Colonnello, l’operazione antidroga «Piazza pulita» arriva dopo le tensioni di ordine pubblico registratesi proprio in piazza Ravanusella …
«Sì abbiamo avuto anche delle tensioni di ordine pubblico in quella zona e abbiamo registrato, nei mesi scorsi, anche una presa di posizione della comunità senegalese che è una comunità operosa e non crea problemi. Questo modo di muoversi di questi spacciatori aveva sollecitato alcuni senegalesi a prendere posizione perché iniziavano a soffrire la presenza e la violenza di questi soggetti. E sono stati registrati degli alterchi particolarmente accesi e questo aveva determinato un immediato intervento delle forze dell’ordine. Ritengo che sia stato un intervento strutturale che può consentire di voltare pagina e consentire dunque il recupero di quest’area del centro storico».
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp