AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Operazione contro la famiglia Rizzuto: arrestati il padrino e altri affiliati

Operazione contro la famiglia Rizzuto: arrestati il padrino e altri affiliati

14 Giugno 2025
in Cronaca, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

La polizia di Montreal ha eseguito una maxi operazione contro la famiglia Rizzuto originaria di Cattolica Eralcea grazie soprattutto alle dichiarazioni di Frédérick Silva, ex killer del clan Rizzuto, che ha deciso di collaborare svelando 6 omicidi e una ventina di agguati non compiuti. Si sono aperte così, di nuovo, le porte del carcere per Leonardo Rizzuto, secondogenito di don Vito, ritenuto il capo della famiglia mafiosa di Montreal. In manette, oltre al padrino Leonardo Rizzuto, anche i cattolicesi Vito Salvaggio, 50 anni, Nicola Spagnolo, 50 anni, Davide Barberio, 45 anni, Michel Cliche, 54 anni, Pietro D’Adamo, 54 anni, Patrick Gilbert, 51 anni, Daniele Guarna, 45 anni, Jean-Richard Larivière, 57 anni, Darius Perry, 27 anni, Stefano Sollecito, 57 anni. Cinque indagati sono invece riusciti a scappare, e sono ricercati.

Non meno di due mesi fa, Leonardo Rizzuto, era tornato a Cattolica Eraclea e la sua presenza non era certamente passata inosservata. Il clan, partendo proprio dal paese dell’agrigentino, è arrivato al vertice della mafia canadese, dominando per quasi mezzo secolo la criminalità organizzata nel nord America e non soltanto. Il pentito ha rivelato una mezza dozzina di omicidi, tutti orchestrati dal clan Rizzuto, tra questi quello di Lorenzo Lo Presti, di Cattolica Eraclea, ucciso a colpi di arma da fuoco il 25 ottobre 2011 mentre si trovava in piedi su un balcone al primo piano a borgo di Saint-Lauren. Leonardo Rizzuto, insieme al suo braccio destro Stefano Sollecito, è accusato anche di aver cospirato gli omicidi di potenti boss mafiosi, tra questi quello di Giuseppe Renda, anche lui cattolicese.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Famigliaoperazionepadrino
Previous Post

Estorsione e minacce a coniugi agrigentini: disposto un rinvio a giudizio

Next Post

“I Sepolti Vivi” di Giacomo La Russa: cultura e relax nei luoghi del Caos

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025