AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Oltre 4 milioni di euro per il terzo lotto dei lavori tra le Statali 115 e 189

Oltre 4 milioni di euro per il terzo lotto dei lavori tra le Statali 115 e 189

17 Luglio 2025
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Il presidente de Libero Consorzio Comunale di Agrigento Giuseppe Pendolino esprime grande soddisfazione per l’impegno dell’Ente nel miglioramento della rete viaria interna, dimostrato con l’accesso alle diverse linee di finanziamento in grado di fornire adeguate risposte all’intera comunità del territorio. Un ulteriore tassello si aggiungerà con l’espletamento della gara d’appalto riguardante il terzo lotto funzionale dei lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento tra la Statale 115 (bivio Borgo Bonsignore) e la Statale 189, il cui bando è stato pubblicato sulla home page istituzionale.

Il termine di presentazione delle istanze di partecipazione è’ stato fissato alle ore 12 del prossimo 1 settembre 2025 e la procedura di gara sarà gestita in modalità telematica tramite la piattaforma certificata Maggioli in uso al Libero Consorzio. Il bando riguarda i lavori sul tratto compreso tra la strada provinciale Nc 5 (collegamento SsPp 32-34) e la Sp 34 Bivio Tamburello-Bivona. L’importo complessivo della gara è di 4.251.627,84 euro (compresi 85.032,56 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) interamente finanziati dalla Regione Sicilia con i fondi destinati al Piano di Sviluppo e Coesione (Psc) 2014-2020.

I lavori dovranno essere ultimati entro 18 mesi lavorativi continuativi dalla data di consegna. L’apertura delle offerte telematiche è in programma in seduta pubblica alle ore 8:30 del 2 settembre 2025 nella sala gare del Gruppo Contratti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (Via Acrone, 27 – Agrigento).
Bando di gara e allegati sono consultabili al link:
https://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: lavorimilionistatali
Previous Post

Assistenza casi ictus: al Sues 118 di Agrigento, Caltanissetta ed Enna il premio “Status Gold”

Next Post

Operazione della squadra Mobile: sequestro di droga e armi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025