AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Nascondeva dentro il thermos due panetti di hashish: arrestato giovane

Nascondeva dentro il thermos due panetti di hashish: arrestato giovane

11 Gennaio 2021
in Cronaca, dalla provincia
Share on FacebookShare on Twitter

A Ribera, i Carabinieri della locale Tenenza, coadiuvati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno arrestato d’iniziativa il 22enne riberese A.A., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nascondeva in casa, in un thermos, circa 280 grammi di hashish suddivisi in panetti. Trovato lo stupefacente, per lui scattavano le manette e veniva messo agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Compito ora dei militari è quello di ricostruire la rete di clienti del ragazzo, per comprenderne l’entità.

I Carabinieri sono arrivati a lui grazie al continuo monitoraggio del territorio che l’Arma svolge da sempre e che nell’ultimo periodo si è particolarmente intensificato nell’area riberese, ritenuta una piazza particolarmente florida per lo smercio di stupefacenti, come testimoniano – ad esempio – le indagini della stessa Tenenza di Ribera che hanno disvelato l’esistenza di una vera e propria rete di spaccio di ogni tipo di droga, organizzata da due cittadini tunisini e da  una donna di nazionalità rumena, domiciliati nel centro crispino, arrestati nel novembre del 2020 su ordine di custodia cautelare del Tribunale di Sciacca.

Ricordiamo che la stessa comunità di Ribera nei primi giorni di novembre del 2020 è stata sconvolta dai decessi per overdose del 21enne Alessio Cusumano (il presunto spacciatore della dose letale, Attilio Manisi di Ribera, è stato arrestato dai militari della Tenenza di Ribera al termine di una velocissima attività d’indagine) e del 50enne Nicolò Failla, anch’egli di Ribera (per la cui morte sono ancora in corso le indagini).

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Nuova impennata di casi di Covid in provincia di Agrigento

Next Post

Fortitudo solidale: “Missione Natale” completata: grazie a tutti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025