Dopo aver abusato di bevande alcoliche, con un crick, ha minacciato i passanti. Scattato l’allarme, quando i poliziotti sono giunti sul posto, lo hanno trovato mentre stava animatamente litigando, con la sua fidanzata. L’individuo ha reagito al controllo, minacciando, e oltraggiando gli uomini in divisa. E’ stato arrestato. Si tratta di L.P., 27 anni, di Porto Empedocle, che deve rispondere delle ipotesi di oltraggio, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico ufficiale.
Il giovane, e la sua ragazza, inoltre, sono stati sanzionati 400 euro a testa, per mancato rispetto delle normative anti-Covid, visto che sono stati trovati in giro, senza valido motivo, nel corso dell’orario del coprifuoco. Il controllo non è stato gradito dall’empedoclino, che ha avuto un comportamento aggressivo e irriguardoso nei confronti dei poliziotti.
Sul posto sono accorsi agenti del Commissariato “Frontiera” di Porto Empedocle, e quelli della sezione Volanti della Questura di Agrigento, chiamati per la presenza di quell’uomo che, visibilmente ubriaco, era intento a minacciare i passanti con un crick.
Dopo le formalità, il 26enne è stato posto nelle camere di sicurezza della caserma “Anghelone” di Agrigento. L’arresto è stato già convalidato, e il giudice del Tribunale di Agrigento, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
