AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » Miccichè ad Agrigento serra le fila. Silvio Cuffaro candidato con Forza Italia.

Miccichè ad Agrigento serra le fila. Silvio Cuffaro candidato con Forza Italia.

17 Settembre 2017
in Politica, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Si è svolto in un noto albergo di Agrigento un’incontro organizzato dalla sezione agrigentina di Forza Italia. È giunto da Palermo il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. Per l’occasione era presente il candidato vice presidente della Regione, Gaetano Armao, in corsa a fianco del candidato presidente Nello Musumeci. L’incontro è stato da cornice all’adesione al partito del medico Gino Cacciatore e del suo gruppo politico. Presente anche il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, il presidente provinciale, Piero Macedonio, e la coordinatrice provinciale e vice regionale di Forza Italia Giovani, Lilly Di Nolfo. Oltre al deputato nazionale Riccardo Gallo ed il coordinatore del collegio di Agrigento, Filippo Caci, in tribuna si è notata la presenza di Silvio Cuffaro, la cui candidatura all’interno della colazione era stata osteggiata proprio in questi ultimi giorni dallo stesso Musumeci. Sembra tuttavia che le criticità siano state ampiamente superate: Silvio Cuffaro infatti, stando alle ultime indiscrezioni trapelate, è candidato all’ARS nella lista di Forza Italia. La riunione è stata dunque importante da un punto di vista politico-elettorale ed è servita a fare il punto della situazione del centro destra agrigentino e regionale in vista del voto del 5 novembre prossimo, sia per serrare i ranghi di forza Italia, sia per prendere le misure all’interno della coalizione di centro destra che sembra affollata rispetto alla cura dimagrante della diminuzione dei seggi dell’ARS.
Restano comunque delle frizioni interne che turbano la stabilità dell’alleanza tra centro e destra. Non a caso ad Agrigento Gianfranco Miccichè ha parlato di veti e ad ha invitato al gioco di squadra “Basta veti, basta litigi sui posti nel listino, basta giochi a rompere. Imponiamoci un solo veto: evitiamo di perdere. Chiedo a tutta la coalizione di centrodestra, Musumeci in testa, uno sforzo per vincere. Abbiamo lavorato mesi per trovare la squadra vincente, smettiamola di compromettere il lavoro fatto fino ad oggi”. Poi la confessione: “Questa è stata la prima estate di tutta la mia vita in cui i miei piedi non hanno toccato l’acqua di mare. Per colpa di Musumeci. Perché sono stato tutta l’estate a lavorare per cucire, recuperare le divisioni e unire, a costo di rinunce, e sono state tante: nonostante Forza Italia sia il primo partito abbiamo rinunciato ad esprimere il nostro validissimo candidato presidente della Regione, Gaetano Armao, abbiamo invitato anche Berlusconi a rinunciare a tale scelta e ad Armao. E poi tanto altro, e ricordo anche la rinuncia di Cuffaro a candidare suo fratello. Tuttavia ancora a destra si tenta di svilire il centro. Probabilmente Nello Musumeci è male consigliato. Lo invito allora a compiere uno sforzo, lo sforzo di vincere, anziché essere trascinato nella divisione e nella sconfitta. Vinceremo, i sondaggi sono a nostra favore”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

A Ribera stage per gli arbitri a disposizione dell’ O.T. S.

Next Post

CNA Sicilia, Montalbano: il neo segretario Giglione saprà trasferire nell’isola il modello Agrigento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025