“Che emozione! L’attesa è finita”. Così uno degli organizzatori dell’evento, l’assessore comunale Carmelo Cantone, anticipa lo spettacolo di questa sera al teatro Pirandello di Agrigento, ad aprire il 77° Mandorlo in Fiore con “Amuri Amuri”, un viaggio nelle tradizioni popolari agrigentine alla presenza di decine e decine di artisti della città che scalderà i cuori di tutti.
“Il teatro Pirandello questa sera sarà il cuore pulsante della festa, con la presentazione ufficiale del programma. “Un’edizione speciale – aggiunge Cantone – che raddoppia gli eventi più amati dello scorso anno, regalando ancora più spettacolo e magia nei nove giorni di celebrazioni”. “Agrigento è pronta a vivere la sua festa più attesa, con musica, danze e folklore che trasformeranno la città in un palcoscenico di gioia e condivisione”, conclude.
I numeri sono imponenti e frutto di un gran lavoro di “squadra” dello staff, coordinato dall’assessore comunale Carmelo Cantone e da Riccardo Cacicia, gli stessi organizzatori dell’anno scorso, dove il Mandorlo in fiore ha registrato un successo straordinario sotto tutti i punti di vista, con la partecipazione di gruppi folk di alto livello.
Nel dettaglio prenderanno parte all’evento del 2025: una ventina di gruppi folkloristici stranieri, molti dei quali provenienti dal Sud America e dal continente Asiatico, partecipanti al 67esimo Festival internazionale del Folklore; 9 gruppi internazionali che arriveranno in città per il 22esimo Festival de “I Bambini del Mondo”; e poi ancora bande musicali, majorette, Tammura di Girgenti, gruppi folk locali e provenienti da alcuni comuni agrigentini e dalle altre province siciliane.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
