Venerdì 20 maggio 2022 alle ore 18:30 sulla pagina Facebook “L’Osservatore Grottese” verrà trasmesso in diretta un incontro dalla Casa Natale del Venerabile Padre Vinti organizzato e moderato da Piero Castronovo.
Per ricordarre la figura d si intratterranno in conversazione l’ispettore capo di Polizia Municipale Salvatore Liotta, Don Totò Zammito coordinatore dell’Unità pastorale di Grotte e Domenico Vizzini custode della casa di Padre Vinti.
In un incontro successivo previsto per venerdì 03.06.22 alle ore 18.30 saranno ospiti invece, il Sindaco di Grotte prof. Alfonso Provvidenza, Don Rosario Bellavia rettore della chiesa Madonna del Carmelo ed il dottor Antonio Carlisi.
Questi due incontri si organizzano insieme ad altre iniziative in preparazione di una manifestazione che si terrà il 9 luglio di quest’anno, centesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Padre Vinti avvenuta il 9 luglio 1922 per le mani del Vescovo di Agrigento Monsignor Bartolomeo Lagumina.
In questa occasione sarà celebrata una solenne messa all’aperto in Piazza Umberto Primo (Piazza Municipio) presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Alessandro Damiano assieme al Clero cittadino ed a Don Calogero Morgante Vice Postulatore della Causa di Beatificazione. Vi sarà anche, in preparazione dell’evento del 9 luglio, un ritiro spirituale Diocesano di sacerdoti della chiesa agrigentina in chiesa Madre il 24 di giugno 2022.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp