AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » L’immaginario di un Premio Nobel e il suo desiderio di pace alla Casa museo di Luigi Pirandello

L’immaginario di un Premio Nobel e il suo desiderio di pace alla Casa museo di Luigi Pirandello

24 Dicembre 2024
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Un viaggio dentro l’immaginario di Pirandello che spesso traeva spunto dalle sue vicende personali, per costruire i personaggi tormentati delle sue novelle. Visioni e ricordi, un difficile rapporto familiare, la malattia della moglie, il dramma della Prima Guerra Mondiale: tutti eventi che segnarono parecchio anche la produzione letteraria del premio Nobel agrigentino. Sarà incentrata su questi spunti – e fornirà ai visitatori spunti di riflessione sul tema della pace universale – la nuova visita guidata “Natale in Casa Pirandello”, che sarà possibile seguire nel periodo festivo alla Casa Museo Luigi Pirandello, parte del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Le visite rientrano tra le azioni di valorizzazione e promozione di questo neonato polo culturale di ultima generazione: poco più di due anni fa, infatti, la casa natale dello scrittore è stata del tutto rivoluzionata in maniera contemporanea, dando vita a un progetto multimediale incentrato sulla vita e sull’arte del letterato. Le visite sono disponibili da giovedì 26 a domenica 29 dicembre, ogni pomeriggio sia alle 16 che alle 17. Ticket: 5/3 euro, prenotazioni sul sito www.coopculture.it.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: casaLuigi PirandellomuseoPremio Nobel
Previous Post

Trovato in possesso di cocaina e hashish, tenta di disfarsi della droga: arrestato

Next Post

Giubileo 2025, il decreto dell’arcivescovo di Agrigento: designate le chiese giubilari

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025