L’Akragas Futsal nonostante la sconfitta per 3 a 2 festeggia fuori casa il passaggio di turno alla finale per la Serie B, complice anche l’espulsione per somma di ammonizioni per Cinici al 41′. I biancazzurri cedono nel finale, ma in virtù del punteggio d’andata della settimana scorsa (3-1 ndr) conquistano un risultato che sorride al roster siciliano contro uno Sport Center di Celano negli Abruzzi, aggressivo e che ha voluto tentare il “colpaccio” davanti al proprio pubblico. La cronaca del match ha visto i ragazzi di mister Castiglione passare subito in vantaggio con la rete di Toledo, ma solo dopo un minuto di gioco è Paris a ristabilire la parità. All’11 vengono ammoniti Cinici (Akragas) e D’Andrea (Sport center). Al 13’ tiro fuori di Marianetti, risponde due minuti più tardi Cinici, conclusione errata la sua. Al 18′ ci pensa lo stesso Toledo a riportare gli ospiti in vantaggio sull’importante assist di Colore. E’ nella seconda frazione di gioco che i padroni di casa entrano in campo con la voglia di ribaltare subito i pronostici: prima Della Rocca (42′ minuto) e poi D’Andrea (59′ minuto) chiudono i conti conquistando così una magra consolazione.Una festa che rende merito ad un gruppo che ha saputo lottare e conquistare con determinazione un risultato che consente di sognare la Serie B. ”. “Un’emozione grande – ha dichiarato a fine partita il presidente Peppe Paradisi – che ripaga i tanti sacrifici affrontati da tutto il gruppo. Un plauso particolare va al mister Giuseppe Castiglione ed a tutto il suo staff – aggiunge – per lo straordinario lavoro dai ragazzi del “Gigante”. In finale l’Akragas affronterà il Gubbio che ha battuto lo Junior Domitia per 7 a uno.
IL TABELLINO
Sport Center 3
Akragas Futsal 2
Marcatori: 1’ e 18’ Toledo, 2’ Paris, 42’ Della Rocca, 59’ D’Andrea.
Sport Center C5 Celano: Longo, Alfano, Contestabile, Iannì, D’Andrea, Panacci, Di Curzio, Marianetti, Della Rocca, Lumacone, Paris, Montagliani. All.: Fabio Cimini.
Akragas: Daino, Cinici, Mosca, Sutera Sardo, Fuschi, Incorvaia, Colore, Brasile, Cillari, Toledo, Di Gangi, Sacco. All.: Peppe Castiglione.
Arbitri: Ruotolo di Chieti e Terzini di Pescara.
Note: espulso Cinici.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
