AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » La Regione Sicilia accorpa le Camere di Commercio. Cisl: ” serve recuperare il tempo perso”

La Regione Sicilia accorpa le Camere di Commercio. Cisl: ” serve recuperare il tempo perso”

6 Marzo 2021
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

«Firmato il decreto regionale di accorpamento delle Camere di Commercio di Agrigento, Caltanissetta, Trapani è ora di passare all’azione». A dichiararlo è il Segretario generale della Cisl di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Emanuele Gallo.

«La paralisi delle attività camerali – continua Gallo – non è stata certo di aiuto in questo periodo di profonda emergenza sanitaria ed economica. Adesso non ci sono più alibi. L’immobilismo che ha caratterizzato gli ultimi sei anni dev’essere rimpiazzato da una fase di piena operatività. A rischio continuano ad esserci intere filiere con i loro addetti che riconvertire professionalmente risulterebbe cosa non agevole. Il tessuto imprenditoriale è sfibrato e non è in grado di resistere a ulteriori ritardi. La riorganizzazione delle Camere di Commercio va considerata come un’opportunità e al contempo il naturale punto di riferimento degli operatori».

«Molti sono i posti di lavoro in bilico. Salvare le imprese – conclude Emanuele Gallo – per salvare le comunità, la coesione sociale, il sistema delle relazioni imprenditoriali e commerciali. Per farlo bisogna accelerare il processo andando presto a insediare gli organismi democraticamente eletti. Il nuovo corso non deve però dimenticarsi di quelle lavoratrici e di quei lavoratori che, presso le Camere di Commercio, hanno continuato regolarmente a dare il loro contributo pur nell’incertezza della procedura di unificazione. Una parte di loro sono precarie e precari in servizio da oltre 20 anni. Dopo tutto questo tempo meritano quel rispetto che solo la stabilizzazione può riconoscergli».

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Prende a pedate porta del pronto soccorso, medico si barrica in una stanza

Next Post

Ha violato più volte la misura cautelare, arrestato giovane

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025