CANICATTI’. Seduta di Giunta Municipale molto produttiva, quella di ieri pomeriggio, con diversi atti approvati. E’ stata rinnovata la concessione in comodato d’uso gratuito e temporaneo all’Asd Canicattì 1928 del campo di calcio a 5 e annesso locale di servizi che si trovano nell’impianto polivalente di via Pier Paolo Pasolini. Il rinnovo è stato concesso per permettere alla Società la continuazione del progetto di utilità sociale iniziato nel 2017. La concessione durerà fino al 30 giugno 2019.
Altra Deliberazione di notevole interesse, quella che approva l’acquisizione al patrimonio comunale di beni sottratti alla criminalità organizzata; 23 i beni in questione.
Nell’ambito del Progetto Integrato di Sviluppo Urbano) si è proceduto all’approvazione amministrativa di due progetti esecutivi relativi all’Azione “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e al rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.
Il primo riguarda il recupero del locale confiscato alla mafia sito in via Carlo Alberto, il cui importo complessivo dei lavori ammonta a 56.700 euro; il secondo si riferisce ai lavori di ripristino dei locali ex custode della Villa Comunale e il recupero di un locale confiscato alla mafia e sito in via Kennedy, in questo caso l’importo complessivo dei lavori è di 99.858 euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
