Celebrata ieri, martedì 24 ottobre, la Giornata Mondiale della Polio. La polio, o poliomielite, è una malattia paralizzante e potenzialmente può portare al decesso, che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da una persona all’altra, di solito attraverso l’acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso. In questa occasione il Rotary International raduna i soci di tutto il mondo intorno alla causa volta ad eradicare la malattia per sempre.
Ad Agrigento, il Rotary Club attualmente presieduto da Giuseppe La Mendola allo scopo di raccogliere donazioni a favore del Fondo PolioPlus ha ideato un progetto denominato “2 Calici per la Polio”. Protagonisti del progetto gli esercenti di attività di ristorazione e bar e i loro avventori che si sono impegnati a versare per il tramite del Club al cennato Fondo il corrispettivo per l’acquisto di due calici di vino.
Sponsor dell’iniziativa l’enoteca Corona, l’enoteca ‘Nzolia e la Cantina Fazio. Partner la Confesercenti di Agrigento che nella persona di Vittorio Messina si è dichiarata ben lieta di partecipare all’iniziativa benefica.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
