Con le dimissioni di Giacomo Minio dalla Presidenza della Fondazione Agrigento 2025, si apre una nuova fase per il progetto “Capitale della Cultura 2025“. A sorpresa, mentre Minio formalizzava il suo passo indietro, un nome sembra emergere dal web come possibile successore: Calogero Pumilia.
“Ho avuto il privilegio di ringraziare al Quirinale il Presidente della Repubblica per lo straordinario impegno a difesa delle istituzioni democratiche. Mi è stata data l’opportunità di rincontrare Sergio Mattarella, un amico col quale abbiamo fatto un comune percorso politico.”
A mettere d’accordo destra e sinistra, con il placet di Mattarella, emerge come possibile ipotesi del dopo-Minio l’arrivo di Calogero Pumilia. Casualità vuole che proprio nel momento in cui Minio formalizzava le sue dimissioni, Pumilia, che tanto bene ha fatto da presidente della Fondazione Oristiade (da cui è stato scaricato poche settimane fa), potrebbe ora prendere il posto di presidente di Agrigento Capitale della Cultura 2025. A Pumilia tutti riconoscono meriti per il buon livello delle Orestiadi, diventata Città d’arte.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
