Una famiglia composta da cinque persone – tra cui due minori – è stata tratta in salvo dai carabinieri della motovedetta “Carru”, in servizio a Lampedusa. E’ successo nel pomeriggio di ieri nei pressi di Punta Maccaferri. Durante un’attività di perlustrazione marittima, i militari hanno notato una piccola imbarcazione da diporto in evidente difficoltà: a causa di un’avaria al motore, il natante era alla deriva e stava pericolosamente avvicinandosi a una zona rocciosa, sospinto dalle correnti.
Con prontezza e professionalità, l’equipaggio della motovedetta è riuscito a intervenire in tempo, trainando l’imbarcazione in sicurezza fino al porto e scongiurando gravi conseguenze. Nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite. Il tempestivo intervento è stato reso possibile anche grazie al nuovo battello pneumatico CC 74-99, recentemente assegnato al Reparto, mezzo particolarmente adatto a operazioni in aree costiere e zone con scogli affioranti.
L’imbarcazione, che si affianca alla motovedetta d’altura N801 “Carru”, consente ai carabinieri di operare con maggiore agilità ed efficacia nelle attività di soccorso e di polizia marittima, contribuendo così alla sicurezza di bagnanti, turisti e diportisti.




Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
