AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Buone Notizie (gusto e bontà) » Il Gusto della Solidarietà con ADLER

Il Gusto della Solidarietà con ADLER

24 Gennaio 2025
in Buone Notizie (gusto e bontà)
Share on FacebookShare on Twitter

Il progetto “Cena con il Sorriso” di ADLER Spa Resort SICILIA celebra il suo terzo incontro, continuando a diffondere momenti di gioia e speranza a chi si trova in situazioni di vulnerabilità. Dopo i successi delle serate del 23 novembre e del 16 dicembre, domani, sabato 25 gennaio, l’iniziativa avrà luogo presso la sede dell’Associazione “Vincenzo & Teresa Reale” di Ribera, un’occasione speciale di incontro e condivisione.

Nato dalla brillante idea dello Chef Giuseppe Schimmenti e della Front Office Manager Denise Duraki, il progetto prende vita grazie alla collaborazione con diverse associazioni no-profit della provincia di Agrigento. Queste realtà si impegnano quotidianamente per migliorare la vita delle persone con disabilità, delle famiglie in difficoltà economica e di coloro che sono coinvolti nel cammino dell’integrazione.

Durante la serata, saranno i ragazzi dell’associazione “Uniti senza Barriere”, i bambini dell’associazione “Abilmente Mamme”, accompagnati dalle loro operatrici, e i bambini della comunità “Antares” i protagonisti di una Cooking Class. Sotto la guida del nostro chef e dei volontari dell’ADLER Spa Resort SICILIA, avranno l’opportunità di preparare le arancine e le panelle, piatti tipici dello street food siciliano. Un’esperienza che diventerà un’occasione di convivialità e socializzazione, dove il cucinare si trasforma in un linguaggio comune che unisce i partecipanti.

“Uniti senza Barriere” è un’associazione che si batte per abbattere le barriere sociali che limitano l’inclusione delle persone con disabilità, mentre “Abilmente Mamme” difende i diritti dei bambini con disabilità, supportando le famiglie. Al fianco di queste realtà, la comunità “Antares” accoglie bambini provenienti da contesti familiari difficili, offrendo loro un percorso di sostegno.

“Cena con il Sorriso” rappresenta appieno la filosofia di ADLER: un connubio di eccellenza e calore umano, con un impegno concreto verso il benessere della comunità. Un gesto che trasforma una semplice cena in un momento di grande valore, dove l’unione e la solidarietà si fanno protagonisti di una serata indimenticabile.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Inaugurato l’Ospedale di Comunità, servizi intermedi e possibilità di ricoveri brevi

Next Post

Fondazione Agrigento 2025, Minio si dimette

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025