Sono ricoverati in gravi condizioni un 49enne e il figlio 13enne, entrambi di Ribera, rimasti feriti nell’incidente stradale che si è verificato sabato pomeriggio sulla Statale 115 in contrada San Giorgio a Sciacca. La collisione ha coinvolto quattro veicoli, tra cui quello dell’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano. Il tredicenne si trova all’ospedale Di Cristina di Palermo. Il quadro clinico è particolarmente grave.
Il padre, dopo un intervento chirurgico all’ospedale di Sciacca, è stato trasferito al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, in prognosi riservata. L’arcivescovo Damiano, è invece ricoverato all’unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale saccense. Gli esami diagnostici hanno evidenziato delle lesioni muscolo-scheletriche per le quali è stato avviato un protocollo terapeutico, in attesa di ulteriori approfondimenti.
Gli agenti della Polizia Stradale sono impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente, e stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per accertare le cause e le responsabilità.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
