Sarà l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Agrigento, con il sostituto procuratore Elenia Manno, a chiarire le cause dei decessi dei pensionati Paolo Lombardo di Favara, e Maria Fiorilli di Realmonte, entrambi di 76 anni, ritrovati cadavere nella loro abitazione di viale Europa. L’uomo è stato trovato morto sul letto, la donna riversa sul pavimento in una pozza di sangue.
L’ipotesi investigativa privilegiata è quella che dopo la scoperta del decesso del marito nel tentativo di chiedere aiuto sarebbe inciampata nel piedistallo di un ventilatore e nella caduta avrebbe battuto la testa contro il muro.
Nel corso delle ispezioni cadaveriche, eseguite dal medico legale Alberto Alongi, non sarebbero emersi segni di violenza. Le salme sono state portate alla camera mortuaria dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. L’esame autoptico chiarirà ogni cosa. I carabinieri della Tenenza di Favara, quelli della Compagnia di Agrigento e del reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma, si stanno occupando delle indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
