Una giornata all’insegna del servizio, della prevenzione e della collaborazione tra scuola e territorio.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Aragona, guidato dalla dirigente scolastica avv. Elisa Maria Enza Casalicchio, ha siglato un Protocollo d’Intesa con il Lions Club Agrigento Host, presieduto da Egla Tornambè Corallo, per avviare il progetto “Più Visione, Meno Rischi”.
L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere la salute visiva tra gli studenti, attraverso attività di informazione, prevenzione e screening gratuiti, con il coinvolgimento attivo di docenti, famiglie e specialisti del settore.
“Siamo orgogliosi di collaborare con una scuola così attenta alla formazione integrale dei propri studenti – ha sottolineato la presidente Tornambè Corallo –. La prevenzione è una forma di educazione alla responsabilità e al benessere”.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al prof. Eliseo Giorgio, docente del Fermi e socio Lions, promotore dell’iniziativa e componente del Comitato Distrettuale “Screening Vista”, per l’impegno e la visione progettuale.
Alla firma del protocollo ha partecipato anche il segretario del Club, Salvatore Malluzzo, che ha condiviso i contenuti e gli obiettivi del progetto.
Un progetto, dunque, che coniuga educazione e salute, portando nelle aule un messaggio di grande valore civico e sociale.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
