AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Calcio » Il Canicattì col Licata vuole scrivere un’altra storia

Il Canicattì col Licata vuole scrivere un’altra storia

6 Settembre 2018
in Calcio
Share on FacebookShare on Twitter

Il Canicattì col Licata vuole scrivere un’altra storia

Il Canicattì pensa alla gara di ritorno col Licata, dopo il pareggio di domenica scorsa che sta stretto alla dirigenza biancorossa. Il mister Nicola Terranova è fiducioso ma sta con i piedi per terra: “Conosco il potenziale dell’avversario, questo Licata che assieme al Sant’Agata sono le squadre favorite della vigilia per la vittoria del campionato. Ma noi possiamo dire la nostra. Abbiamo fatto la nostra parte al Dino Liotta, è finita 2-2 ma la squadra c’è e domenica sarà tutta un’altra storia”. Intanto si inizia col dire che il ritorno si gioca al Carlotta Bordonaro, domenica prossima 2 settembre alle 16 col pubblico della grandi occasioni, stavolta solo quello di fede biancorossa, visto che non saranno ammessi tifosi del Licata, come all’andata è stato per quelli del Canicattì, in quanto l’osservatorio sportivo della Prefettura ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi gialloblù. “Giocare con il pubblico che ci sostiene per noi è importante – ha aggiunto il mister. Noi dobbiamo fare solo la nostra parte che è quella di metterci tutto l’impegno possibile per arrivare all’obiettivo. Per quanto riguarda la partita dell’andata non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi perché quelli che sono scesi in campo hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione”.

Il mister non lo dice ma di fatto nella gara di andata sono mancate pedine importanti come D’Angelo ed il portiere Pietro Iacono che erano squalificati. Adesso hanno scontato la giornata di stop e domenica sono pronti per essere schierati nella formazione titolare. Per il portiere Iacono sarà la sfida dell’ex visto che lo scorso anno ha militato nelle fila del Licata con cui ha vinto la coppa Italia regionale. Quello stesso trofeo che adesso torna ad essere disputato per una nuova ed entusiasmante avventura. “Non parlo degli assenti prima dell’inizio della gara – aggiunge il mister Nicola Terranova – figuriamoci se lo faccio nel post gara. Comunque non è un alibi ma sicuramente l’assenza di questi giocatori è stata determinante. Ma fa parte del gioco”. Ieri la squadra ha tenuto una seduta di allenamento nel pomeriggio sul green del Saraceno di Ravanusa. E’ stato concesso dalla società un giorno e mezzo di riposo dopo le fatiche di Licata. Tutti presenti e tutti disponibili. Terranova assieme al preparatore atletico, Gianluca Amato ed al preparatore dei portieri Pietro Catalano hanno stilato un programma ben dettagliato e definito per tutta la settimana in modo da giungere gradualmente alla rifinitura di sabato mattina. Domenica si scende in campo e sarà l’esordio casalingo. Il presidente Angelo Licata lo aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione del mister e dello staff tecnico. “Disputeremo le partite interne allo stadio Saraceno di Ravanusa che è dotato di manto in erba sintetica, ma le partite clou le faremo al Carlotta Bordonaro, a casa nostra per dare la possibilità al pubblico che ci segue di poter spronare i nostri giocatori”. Domani sera la squadra sarà presentata ufficialmente agli sportivi canicattinesi, ai tifosi ed alla città. Una cerimonia pubblica si terrà nei locali del centro culturale di Sam Domenico con inizio alle 20.  (GDS)

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Porto Empedocle, avviati carotaggi sul viadotto Salsetto

Next Post

In coma per l’incidente in moto: Pamela apre gli occhi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025