AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » IKEA Italia apre un nuovo Plan & Order Point ad Agrigento per la progettazione di soluzioni d’arredo e l’acquisto online

IKEA Italia apre un nuovo Plan & Order Point ad Agrigento per la progettazione di soluzioni d’arredo e l’acquisto online

13 Dicembre 2023
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Un format interamente dedicato alla progettazione di soluzione d’arredo per tutti gli ambienti e all’acquisto online

Agrigento, 13 novembre 2023 – IKEA Italia amplia la sua presenza in Sicilia e arriva per la prima volta ad Agrigento con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point: un format innovativo con cui il brand punta a essere sempre più vicino e accessibile ai siciliani e che si affianca al Plan & Order Point inaugurato recentemente a Milazzo, al touchpoint di Palermo, ampliato lo scorso anno, e allo store di Catania.

Le interviste video

Nel nuovo IKEA Plan & Order Point di Agrigento, che si sviluppa su una superficie di 150 metri quadri all’interno del centro commerciale Città dei Templi, i clienti potranno usufruire della consulenza di esperti interior designer IKEA per progettare e arredare i diversi ambienti della casa, dalle cucine al living alle camere da letto, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. Con il supporto dei co-worker, sarà possibile acquistare qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori IKEA e scegliere la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio, presso il Plan & Order Point con il servizio Near To You, o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione.

“Siamo felici di arrivare anche sul territorio agrigentino, a soli due mesi dall’apertura di Milazzo. Con i nostri touchpoint in Sicilia, che ogni anno accolgono 2 milioni di visitatori, vogliamo offrire alle persone l’opportunità di incontrarci e interagire con la nostra offerta e i nostri servizi ovunque loro si trovino, vicino a dove vivono, lavorano, viaggiano”, dichiara Daniele Bilardi, responsabile IKEA Sicilia. 

Le soluzioni presenti all’interno del Plan & Order Point sono state studiate per rispondere alle abitudini della clientela locale emerse dalle “Home Visit”, che IKEA periodicamente realizza per conoscere meglio la vita in casa delle persone. Grande attenzione all’organizzazione degli spazi – esigenza molto sentita specialmente nelle famiglie numerose – grazie a prodotti funzionali e altamente modulabili, che consentono a ciascuno di dar vita al proprio ordine all’interno delle mura domestiche, con proposte adatte anche a piccole metrature.

Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Per questo, in occasione della nuova apertura, IKEA Italia supporterà la “Familia” Società Cooperativa Sociale, attraverso la donazione di arredi per il rinnovo delle comunità alloggio per minori di Aragona, in provincia di Agrigento: uno spazio che accoglie bambine e bambini, ragazze e ragazzi anche stranieri in situazioni di difficoltà, offrendo ambienti residenziali di tipo familiare e interventi finalizzati a salvaguardare il loro benessere psichico e fisico, nel rispetto delle esigenze affettive ed emotive di ciascuno. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia ha realizzato, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni, volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Bambina morta nel grembo della madre: ginecologa finisce a processo

Next Post

“È stata lei a gettarmi l’acido addosso”, l’indagato nega le accuse e ribalta la versione della donna

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025