AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » I lavori fermi sulla Ss 640. Presidente del consiglio comunale scrive a due Ministri

I lavori fermi sulla Ss 640. Presidente del consiglio comunale scrive a due Ministri

14 Novembre 2019
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro, interviene sulla delicata questione legata al blocco dei lavori di realizzazione del raddoppio stradale della strada statale 640, che collega Agrigento – Caltanissetta, fino alla autostrada A19, fermi da oltre 1 anno, sollecitando l’autorevole intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola de Micheli, nonché del Vice Ministro Giancarlo Cancellieri.

Nella nota al Ministro delle Infrastrutture Paola de Micheli sollecita una pronta soluzione del problema del blocco dei lavori rimasti fermi da oltre un anno a causa di mancanza di fondi. Nella missiva Pagliaro evidenzia che da quasi un decennio l’importante asse viario, che collega le due province di Agrigento Caltanissetta alla autostrada A19 è interessato da lavori di raddoppio stradale con grandi disagi alla viabilità, ai proprietari espropriati ed “il blocco dei lavori di oggi, ha ulteriormente aggravato le difficoltà delle imprese sub appaltanti e di centinaia di maestranze rimaste senza lavoro e privi del pagamento degli arretrati”, si legge.

“Il raddoppio nasce grazie al programma di finanziamento delle importanti infrastrutture strategiche della legge obbiettivo n.413 del 2001, con la rilevante finalità di aumentare il livello di sicurezza e degli standard qualitativi – continua il presidente del Consiglio comunale di Racalmuto -. Il lavoro è stato gestito da Anas come contraente generale ed affidato alla Cmc ad una ditta che aveva realizzato opere infrastrutturali in tutto il mondo è che è andata in sofferenza proprio prima del completamento di questa opera”.

Il presidente Pagliaro, infine chiede, un incontro con al Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture Paola De Michele per discutere ed accendere i riflettori sull’importante problematica e “potere trovare – conclude – le adeguate soluzioni per reperire le somme necessarie al completamento dell’opera che i Siciliani attendono da anni, nonostante le vane promesse dei governi via via succedutisi”. Chiede infine intervento del Prefetto di Agrigento e del Prefetto di Caltanissetta al fine di sollecitare la migliore soluzione per reperire i fondi per i lavori di completamento della importante e strategica opera infrastrutturale.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Caro voli in Sicilia, Cancelleri lancia gli “sconti” con il modello Madeira

Next Post

Calcinacci giù da galleria sfonda vetro macchina

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025