AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Ho ucciso per difendermi, convalidato l’arresto di Riggio

Ho ucciso per difendermi, convalidato l’arresto di Riggio

8 Maggio 2017
in Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

“Mi aveva minacciato, dovevo restituirgli 550 euro al mese per un prestito concesso da uno strozzino. Mattina mi disse che se non restituivo i soldi  avrebbe abusato di mia moglie e ucciso i mie figli“.

E’ la versione che Giovanni Riggio, reo confesso dell’omicidio del suo socio Giuseppe Mattina, ha fatto davanti il Gip di Palermo Wilma Mazara per l’udienza di convalida dell’arresto.

Mattina e Riggio erano soci in affari, gestivano una rivendita di auto usate.  Per questa attività erano stati chiesti soldi a degli usurai – ha dichiarato Riggio – I due avevano concordato che ogni mese Riggio gli avrebbe restituito una parte dei soldi per saldare il prestito. 

La notte dell’omicidio la discussione per motivi economici. Prima in un bar, poi nel garage di Contrada San Benedetto. Mattina pressava, anche con minacce, poi secondo quello che ha riferito Riggio al giudice avrebbe tentato di colpirlo con un oggetto trovato in officina.

L’indagato si sarebbe difeso e l’avrebbe ucciso per poi costituirsi a Palermo. Il Gip di Palermo Wilma Mazara ha convalidato il fermo di Giovanni Riggio, reo confesso dell’omicidio di Giuseppe Mattina, pregiudicato ucciso la notte di venerdì scorso ad Agrigento.

Il giudice ha disposto per Riggio la custodia cautelare in carcere. A determinare il delitto sarebbe stata una lite nata per motivi economici sarà il processo a stabilire la veridicità dei fatti. VIDEO/FOTO 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Tentato omicidio plurimo e furto in un’agenzia, Questore consegna tre lodi ai poliziotti

Next Post

Il card. Montenegro presiede la Supplica alla Vergine di Pompei

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025