AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Canicattì » “Ha rapinato tabaccheria”: familiari chiedono aiuto ai carabinieri

“Ha rapinato tabaccheria”: familiari chiedono aiuto ai carabinieri

13 Settembre 2021
in Canicattì, Cronaca, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Emergono altri particolari sulla rapina ad una tabaccheria di via Pirandello nel centro di Canicattì. C’è il dramma della tossicodipendenza dietro al fatto. L’uomo con il volto coperto ed armato di una spranga di ferro ha fatto irruzione nel tabacchino, e si è impossessato di alcuni “Gratta e Vinci” e poi è fuggito a piedi tra la gente che in quel momento facevano la spesa, smarrendo per strada parte del bottino.

Mezz’ora dopo, mentre le Forze dell’Ordine erano già sulle tracce del malvivente, un telefono è giunta nella caserma dei carabinieri di via Di Dino: dall’altra parte c’era un uomo disperato, lo stesso che pochi giorni prima aveva raccontato ai militari il dramma vissuto dalla sua famiglia a causa della tossicodipendenza del fratello.

Aveva letto sul giornale che i carabinieri stavano stringendo il cerchio intorno ad alcuni soggetti sospettati di commettere piccole estorsioni ai commercianti, pensando che il congiunto fosse uno di questi e che potesse fare qualsiasi cosa pur di mettere insieme i soldi necessari per comprare la droga. Aveva chiesto aiuto ed i militari lo avevano confortato e rassicurato.

Sabato pomeriggio il dramma è giunto alla conclusione: “…sappiamo che nostro fratello ha fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare…”. Poche parole, le lacrime e poi in Caserma, dove l’indagato ammetteva davanti ai militari dell’Arma le proprie responsabilità.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento e, mentre si attendono le determinazioni dell’Autorità giudiziaria, familiari e carabinieri, insieme, hanno avviato per lui il percorso necessario al tentativo di recupero dalla tossicodipendenza.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Si arrampica al terzo piano, e aggredisce la moglie

Next Post

La rivolta degli insegnanti di sostegno specializzati in Spagna: “I nostri titoli non sono fasulli”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025