Giro d’Italia Agrigento – In programma la centounesima edizione della “Corsa Rosa” dal 4 maggio al 27 maggio per un totale di 21 tappe. Tra queste, una tappa di partenza sarà proprio Agrigento che avrà l’onore di essere attraversata dai concorrenti del Giro d’Italia. Più precisamente, il 9 maggio 2018 è prevista la partenza della tappa siciliana Agrigento – Santa Ninfa – Valle del Belice. La notizia è stata accolta con grande stupore da tutta la città, compreso il Sindaco Lillo Firetto che oggi è stato invitato a Milano per partecipare alla presentazione ufficiale del Giro assieme alle altre “Città di tappa” presso le Officine del Volo.
Questa edizione è la prima che partirà da una tappa extraeuropea, ovvero dalla città di Gerusalemme, insieme ad altre due tappe israeliane con arrivo a Tel Aviv e a Eliat.
Queste le parole del Sindaco Lillo Firetto: “Il Giro d’Italia torna ad Agrigento dopo tanto tempo e anche questa occasione rappresenterà una bella e importante vetrina per la nostra città”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
