Pasquale Bonfante, il giovane di Menfi in coma da quasi un anno a causa di un gravissimo incidente stradale, è stato trasferito ad Innsbruck, in Austria, presso una struttura all’avanguardia. Ad occuparsi del caso è il Giornale di Sicilia che questa mattina dedica alla vicenda un interessante articolo:
La famiglia sostenuta da una raccolta fondi.
Il diciannovenne, il 28 marzo dell’anno scorso è stato coinvolto in un incidente stradale lungo la strada provinciale 41 che collega Menfi con la fondovalle per Palermo. Pasquale si trovava a bordo della sua Peugeot insieme a due amiche e si è scontrato con un camion guidato da G. Q., anche lui di Menfi. Il giovane, inizialmente è stato trasportato all’ospedale «Villa Sofia» di Palermo in uno stato di coma. Ha subito delicati interventi chirurgici al cranio. Le condizioni sin da subito sono apparse critiche. Nello scontro, aveva anche riportato contusioni polmonari, frattura maxillo facciale e frattura al femore. Da quest’estate si trovava in provincia di Parma e le sue condizioni non sono migliorate, anche se il giovane resta stabile.
Adesso la speranza arriva dall’Austria, dove potrà iniziare un ciclo di cure neuro-riabilitative, con la possibilità futura di interventi chirurgici. I costi erano troppo alti e la famiglia aveva chiesto aiuto ad associazioni, parenti, amici, organizzatori di eventi e negozi che hanno partecipato alla raccolta fondi «social». Proprio per questo il fratello Calogero ha lanciato una raccolta fondi su Facebook confidando su quanti vogliono dare una mano concreta alla famiglia di Pasquale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
