Un giovane tunisino è stato aggredito da un branco, e rapinato di una somma in denaro, per un ammontare di alcune centinaia di euro. Ad agire almeno tre soggetti. La rapina violenta si è verificata, l’altro giorno, nel centro storico di Ribera. Scattato l’allarme sul posto i carabinieri della locale Tenenza, che hanno soccorso la vittima, ed avviato le indagini.
La vittima è finita al pronto soccorso dell’ospedale riberese, dove i medici gli hanno diagnosticato, oltre a vari traumi, anche una ferita provocata da un’arma da taglio, o verosimilmente da un coccio di vetro.
Stando al racconto del nordafricano, un po’ confusionario, i malviventi potrebbero essere immigrati. Ma non vi è al momento alcuna certezza. I militari dell’Arma, dopo alcune indagini, sarebbero sulle tracce degli aggressori. Una delle poche certezze al momento dell’episodio delinquenziale il tunisino era solo.
Ignoti individui, forse a conoscenza delle abitudini del malcapitato, lo hanno preso di mira. All’improvviso si sono scagliati contro, e assalendolo, lo hanno picchiato, colpendolo a calci e pugni. Dopo averlo reso inoffensivo, i malfattori si sono fatti consegnare i soldi, che il tunisino aveva in tasca.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
