Riportiamo integralmente la lettera che il Consigliere Comunale di Agrigento Gerlando Gibilaro ha indirizzato al Sindaco di Agrigento Calogero Firetto e al Segretario Generale del Comune Pietro Rizzo. Nel documento, Gibilaro chiede che fine abbia fatto la ringhiera del monumento ai caduti della villa Bonfiglio.
Lo scrivente Consigliere Comunale ai sensi dell’Art.30- Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale-,nell’esercizio delle funzioni di sindacato e di controllo che interessano l’attività dell’Ente e la collettività,con la presente, rivolge al Sindaco, richiesta di informazioni , inerente la ringhiera di cui all’oggetto in considerazione del fatto che le festività natalizie sono oramai trascorse ed a distanza di più di un mese dopo che è’ stato smontato il palco ancora la ringhiera non risulta ripristinata.
Pertanto,l’Interrogante, con la presente chiede alla S.V. in modo chiaro e conciso, di conoscere i provvedimenti politico o amministrativi che hanno determinato la rimozione della ringhiera di cui sopra,il luogo ove è custodita,nonché la data presumibile del ripristino .
Certo di un Vostro riscontro, nei modi e nei termini stabiliti dallo Statuto del Comune di Agrigento e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale,l’occasione è gradita per augurare un proficuo e sereno lavoro.
Il Consigliere Comunale
Gerlando Gibilaro
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
