Nasce ad Agrigento l’Associazione Fotografica Reflex Club: un nuovo spazio per gli amanti della fotografia
“Tutto inizia con un incontro con Gianfranco Jannuzzo – racconta il presidente Gianni Dibattista – un incontro che ha riportato alla luce una vecchia passione rimasta nascosta per tanto tempo, forse troppo.”
Da quel momento, oltre ad una grande amicizia tra i due, è nata un’idea, un desiderio: trasformare quella scintilla in qualcosa di concreto, condiviso e duraturo.
Così prende ufficialmente vita il Reflex Club, una nuova associazione fotografica senza scopo di lucro con l’obiettivo di valorizzare la fotografia come forma d’arte, mezzo di espressione e occasione di incontro.
L’associazione si rivolge a tutti: dai fotografi esperti a chi ha appena iniziato a scattare. Il programma prevede corsi di fotografia base e avanzati, workshop pratici, uscite fotografiche collettive, mostre, serate di confronto, progetti tematici e iniziative per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio agrigentino.
“La fotografia è un linguaggio universale: unisce, racconta, lascia traccia. La nostra missione – continua Gianni Dibattista – è creare una comunità viva e partecipata, dove ognuno possa esprimere la propria creatività, imparare, confrontarsi e crescere attraverso la fotografia.”
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da:
Gianni Dibattista, Presidente
Francesco Novara, Vicepresidente
Irene Zunardi, Segretario
Completano il gruppo dei soci fondatori:
Ettore Castorina, Eduardo Cicala e Salvatore Indelicato, che cureranno l’organizzazione di progetti ed eventi, e Luca Dibattista che da San Francisco curerà lo sviluppo del sito web.
Per informazioni o iscrizioni si può contattare il numero 328 6257587 (Gianni Dibattista), la quota associativa annuale è di €12,00 valida fino a dicembre 2026
Presto saremo online anche su social e web, per permettere a tutti di rimanere sempre aggiornati sulle attività del club
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
