Diretto da Rupert Sanders, con Scarlett Johanson, Takeshi Kitano, Pilou Asbᴂ, Michael Pitt e Juliette Binoche esce oggi nelle sale Ghost in the shell, il film ispirato al celebre manga di Masamune Shiro, ambientato in un retrofuturo.
Il protagonista è Maggiore, una ragazza alla quale hanno innestato un robot al posto degli organi interni in seguito ad un incidente stradale. L’unica cosa che le è rimasta è l’anima, the ghost per l’appunto. Maggiore fa parte di una squadra speciale, la Sezione 9, che è intenta a scovare un hacker che sta spargendo terrore e caos nel mondo e che probabilmente è una talpa della squadra stessa. Il motivo per il quale questa delicata missione è affidata a Maggiore è che essendo un robot dovrebbe eseguire la missione impeccabilmente. Tuttavia Maggiore non è totalmente robotizzata, ha ancora un barlume della sua anima, pertanto è sopraffatta da ricordi che la tormentano e distolgono la sua attenzione dall’obiettivo.
Ghost in the Shell è da questa sera al Cinema Concordia di Agrigento, orario degli spettacoli 18:00 – 20:15 – 22:30 . Costo del biglietto intero da lunedì a domenica 7 €, ridotto per tutti solo il mercoledì 5 €.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
