Ancora con Agrigento o cedere alle lusinghe di altre piazze ? Marco Evangelisti è a un bivio. Dopo 4 anni alla Fortitudo, fatti di risultati esaltanti, come la finale playoff contro Torino e i galloni di capitano, deve scegliere: Accettare la proposta della Moncada o ripartire da qualche altra parte. Alla finestra, nemmeno troppo, considerato che avrebbe già avanzato un’offerta formale, ci sarebbe Rieti. La piazza laziale vorrebbe la guardia toscana nel proprio quintetto. Evangelisti però sta valutando anche la proposta di rinnovo avanzata dalla società agrigentina.
Nei giorni scorsi il coach Franco Ciani è stato molto chiaro. Quella di trattenere i giocatori che bene hanno fatto in questi anni è una priorità. Agrigento, che sta provando a confermare pure uno dei due lunghi, tra Tommaso Guariglia e Giacomo Zilli, ha pronto anche un piano b. Guarda con attenzione le operazioni in uscita delle altre squadre.
Biella pare voglia cambiare molto. Ciani e il ds della Fortitudo Cristian Mayer sono alla finestra per valutare possibili affari in entrata. Tra questi, ci sarebbe la possibilità di portare ad Agrigento Lorenzo Uglietti. La guardia che a Biella indossa la canotta numero 16 dall’estate del 2017, potrebbe essere la soluzione giusta per Agrigento, ma molto dipenderà anche dai due nodi da sciogliere. La conferma di Evangelisti è uno, la scelta di uno del lunghi e l’altro. Tra le ipotesi di mercato c’è poi quella di portare alla Fortitudo un playmaker americano.
Agrigento tiene gli occhi puntati su diversi nomi. “E’ presto ancora per il mercato degli americani – ha detto Ciani – ma stiamo valutando diversi profili, poi faremo una scrematura e le conseguenti scelte”. Prima però ci sarà da scegliere gli italiani. Al momento gli unici due ad essere sicuri di giocare ancora ad Agrigento, nonostante non abbiamo rilasciato ancora nessuna dichiarazione, sono Simone Pepe e Lorenzo Ambrosin. Intanto la vera sorpresa della stagione arriva dai playoff. LaNovipiù Casalebatte ancora la Fortitudo Bologna con il punteggio di82-79in gara due della semifinale playoff del campionato di basketserie A2 2018. Grazie a questo successo i piemontesi si portano due a zero nella serie.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
