AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Scuola » Fornitura gratuita dei libri di testo 2016/17: c’è tempo fino al 28 luglio per consegnare le domande

Fornitura gratuita dei libri di testo 2016/17: c’è tempo fino al 28 luglio per consegnare le domande

13 Giugno 2017
in Scuola
Share on FacebookShare on Twitter

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado avranno tempo fino al 28 luglio 2017 per presentare nelle scuole di appartenenza le domande per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017.  Le domande, il bando e la circolare della Regione sono, attualmente, disponibili nel sito del Libero Consorzio di Agrigento www.provincia.agrigento.it, nella sezione primo piano della Home page.

Le domande sono riservate agli studenti che hanno un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94. Le famiglie dovranno essere in possesso dell’attestazione ISEE, rilasciata dopo il 15 gennaio 2017. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione, dovrà inserire soltanto il numero di protocollo e la data di presentazione del DSU. Sarà cura degli Enti locali acquisire, successivamente tramite l’INPS, l’attestazione.

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su indicazione della Regione, aveva precedentemente inviato ai Comuni la circolare regionale n. 14/2017 nella quale venivano fissati i termini per la presentazione delle domande e i criteri per ottenere il beneficio economico.

La trasmissione all’Assessorato Regionale dell’Istruzione da parte dei comuni degli elenchi degli aventi diritto al contributo dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2017.

Agrigento 12 giugno  2017

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Elezioni amministrative 2017: PD batte PD (Analisi del voto)

Next Post

Realmonte: corso di formazione, approfondimento e riflessione per il contrasto e la prevenzione della violenza

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025