Agrigento si è lasciata avvolgere dalla magia della musica di Fabio Concato sabato sera, al Palaforum G. Bellavia, con il tour Altro di me. Più di 1000 spettatori hanno assistito al concerto del celebre cantautore milanese, che è riuscito a raddoppiare quasi il pubblico rispetto al sold out registrato nel 2022 al Teatro Pirandello.
Il successo di questa serata rappresenta un trionfo per Federico ed Enzo Bellavia, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Fondazione Teatro Valle dei Templi, che hanno scommesso con coraggio su questo evento. Per Enzo Bellavia, il concerto è stato anche un omaggio personale: un regalo speciale alla moglie Emerenziana Macchiarola in occasione del suo cinquantesimo compleanno. “Regalare emozioni è l’omaggio più bello che si possa fare alla persona amata,” ha dichiarato con emozione.
Accompagnato da musicisti d’eccellenza come Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre), Fabio Concato è salito sul palco in splendida forma. Ha spiegato ai presenti la filosofia dietro la scaletta del tour: “Altro di me esprime un desiderio: riscoprire brani meno noti, condividendo ricordi ed emozioni, senza dimenticare i grandi successi che hanno segnato la mia carriera.”
Tra i brani “meno fortunati” proposti ci sono stati Solo, un’intensa ballata di due minuti; Oltre il giardino, presentata a Sanremo nel 2007, e Carlo che sorride, dedicata a un caro amico scomparso. Non sono mancati i capolavori: Domenica bestiale, cantata tra il pubblico in delirio, Ti ricordo ancora, Speriamo che piova, Guido piano e Gigi, un toccante omaggio al padre del cantautore. La serata si è conclusa con Rosalinda, tra applausi scroscianti e un Fabio Concato visibilmente commosso. Una notte di emozioni e musica che Agrigento ricorderà a lungo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
