Una comunità sconvolta, un paese attonito, Caltabellotta, dopo la notizia della morte di Vita Gatto, la donna di 31 anni, originaria proprio del paesino della provincia di Agrigento, morta in un terribile incidente stradale verificatosi, sabato scorso, lungo la S.S. 115, nel tratto compreso tra Sciacca e Ribera.
La donna, mamma di quattro figli, era nata a Caltabellotta, ma di fatto cresciuta a Sciacca dove si recava tutti giorni a trovare i genitori. Mamma di quattro figli, due avuti con l’ex marito, due con il nuovo compagno, è morta nell’impatto violento tra due auto.
Nell’incidente sono stati feriti anche il compagno di Vita Gatto, che è stato ricoverato al Giovanni Paolo II di Sciacca e che non è in pericolo di vita, e tre figli della donna. Una delle quali è stata trasferita al policinico di Messina per le diverse ferite riportate. Gli altri due bimbi sono già stati sottoposto alle cure mediche e ai dovuti accertamenti dai sanitari dell’ospedale di Sciacca e non destano alcuna preoccupazione. Ferito anche il conducente dell’altra auto coinvolta nel sinistro, anche lui fuori pericolo.
Sulla vicenda un’inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Sciacca che ha già nominato un consulente per alcuni importati accertamenti.
La salma è stata già restituita ai familiari che dovrebbero celebrare i funerali proprio nella giornata di oggi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
