Due persone sono rimaste ferite in altrettante risse scoppiate in zone centrali di Agrigento nel corso delle ore serali di sabato. La prima scazzottata, accaduta intorno alle 20 a poca distanza dalla rotatoria del Quadrivio Spinasanta, ha coinvolto tre o quattro soggetti. Se le sono date di santa ragione. L’intervento dei poliziotti delle Volanti ha scongiurato il peggio.
Un quarantenne agrigentino è rimasto ferito al volto ed è stato accompagnato con l’ambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio”. I medici lo hanno giudicato guaribile con una prognosi di pochi giorni. L’uomo ascoltato dagli uomini in divisa ha raccontato che si era ferito cadendo a terra.
Dal Quadrivio alla via Imera dove un giovane di nazionalità tunisina e due agrigentini sono arrivati alle mani. Ad avere la peggio è stato il primo che, secondo la ricostruzione dell’episodio, è stato disarmato di una spranga che teneva in mano ed è stato colpito alla testa rimediando una brutta ferita, poi medicata al presidio ospedaliero di contrada “Consolida”. I due agrigentini avrebbero rimproverato l’immigrato e da lì a poco sarebbe divampato il parapiglia.
A dare l’allarme al 112 sono stati alcuni avventori dell’attività commerciale. Gli agenti accorsi in maniera fulminea hanno ripristinato la calma e avviato le indagini.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
