AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » “Drammatica situazione a Porto Empedocle”, Troja : “intervenga la vera politca”

“Drammatica situazione a Porto Empedocle”, Troja : “intervenga la vera politca”

24 Aprile 2017
in Politica
Share on FacebookShare on Twitter

L’Avvocato Luigi Troja, quale ex presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle, ha scritto una nota, che qui di seguito pubblichiamo integralmente, in merito al dissesto finanziario del Municipio Empedoclino:

Quale ex Presidente del Consiglio Comunale di Porto Empedocle non posso esimermi dall’osservare in quale drammatica situazione versi il mio paese, governato da un’Amministrazione assolutamente incapace di affrontare le emergenze, senza autorevolezza e senza specifiche competenze, una Sindaca ed una Giunta bravi solo a giocare allo “scarica barile”, ad attribuire ad altri le responsabilità e senza assumere sulle proprie spalle il governo della città che il voto popolare gli affidato.

Serietà imporrebbe alla Sindaca di governare assumendosi piena responsabilità, non piagnucolare dicendo solo “io non c’entro niente”.

I dipendenti comunali da tre mesi non percepiscono lo stipendio; i lavoratori del Comune, che sono una delle nostre risorse, vengono vilipesi ed oltraggiati da molti adepti della sindaca; anziché esprimere ai lavoratori ed alle loro famiglie la massima solidarietà ed impegnarsi con tutte le forze per garantire i loro diritti, passa l’idea che lo stipendio mensile sia una concessione e non un diritto costituzionale. Senza se e senza ma dico a gran voce che i dipendenti comunali e le loro vanno tutelate: la sindaca deve farsi carico dei loro problemi e trovare la soluzione senza usare belle e vuote parole;

I locali del Comune da tre mesi non vengono puliti. L’attuale situazione igienico-sanitaria del Comune è agghiacciante. Purtroppo l’Amministrazione Comune non riesce neppure a “far pulire i cessi” del palazzo di Città: anche per questo scarichiamo il barile sulle spalle di altri?

Mi aspettavo che la Sindaca Carmina pacificasse il paese e favorisse una buona amministrazione, ma mi accorgo che, purtroppo, il massimo che ci possiamo aspettare è vegetare in attesa della fine di ogni speranza. L’idea del messaggio “tanto peggio, tanto meglio” rappresenta il fallimento di ogni buon vivere civile.

Faccio appello alla buona politica, al Sindacato, ai cittadini volenterosi, di riscattarsi e ristabilire a Porto Empedocle la speranza di ripianare un Comune al collasso.

Non sarà facile ed io stesso oltre 4 anni fa avevo annunciato, purtroppo inascoltato, dove saremmo andati finire. Adesso però non è più il tempo delle c.d. vendette politiche per le quali, nel tutti contro tutti, al governo vanno gli incapaci e la città sta a guardare.

La Sindaca e la sua Giunta facciano una seria analisi politica e di coscienza e riferiscano in un confronto aperto e pubblico con la città quali sono le soluzioni che prospettano.

Non si può vegetare per altri 4 anni.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento 2020 Capitale italiana della Cultura, riunione voluta dal sindaco Lillo Firetto

Next Post

Tentato omicidio a Favara, fermato un pescatore : avrebbe sparato mancando il bersaglio

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025