Si intitola “Dell’aurora, omaggio a Maria” e sarà un vero e proprio “Galà Mariano” lo spettacolo che si terrà venerdì, 16 giugno, con inizio alle 21, nell’ auditorium della Chiesa Cuore Immacolato di Maria, al Villaggio Mosè, guidata da don Maurizio Mangione. Un momento di speciale incontro che ha alla sua base la spiritualità e che si comporrà di grande musica, sia colta, che tradizionale dedicato alla straordinaria figura di Maria Vergine. Uno spettacolo raffinato ma al tempo stesso semplice e genuino, volto a catturare, attraverso l’azione teatrale l’attenzione dello spettatore focalizzandola sui molteplici aspetti della figura di Maria
Un omaggio che nasce da una sentita ispirazione di Pippo Calandrino che ne è regista e interprete, nel quale importanti realtà canore, teatrali e musicali regaleranno al pubblico belle armonie e momenti di poesia.
Saranno in 60 tra solisti e coristi, due attori e ben 25 professori d’orchestra, il tutto in magiche atmosfere evocate da luci e coreografie policromatiche.
Nel corso della serata si alterneranno il Coro Annagrazia Montalbano e Pippo Calandrino, il Coro pentagramma a colori, l’ Associazione bandistica Vincenzo Bellini e i Musici nella liturgia. La serata sarà presentata dalla giornalista Margherita Trupiano.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
